Notizie importanti sull' inceneritore di Montale

Comitato Contro l'inceneritore di Montale
--------------------------------------------------------
Lunedì 31 Gennaio alle 9.00 presso il tribunale di Pistoia in via XXVII Aprile  si terrà la nuova udienza del processo per le emissioni di diossina, é importante assistere numerosi!
              per cortesia fate passa parola.
              -------------------------------------------------------------------------
 
Diossina e PCB anche nei Polli Mantovani....
la ASL vieta subito consumi e commercializzazioni .... e da noi a Montale, Agliana e dintorni la nostra diossina e i nostri Pcb sono forse meno  velenosi???

Uova alla diossina nel Mantovano Vietati il consumo e la vendita

RESOCONTO DELLE NOSTRE INIZIATIVE LEGALI

Comitato contro l’inceneritore di Montale

Continua il processo a carico del CIS per il superamento dei valori limite di legge di diossine e furani accertato nei mesi di maggio e luglio 2007, che il Comitato Contro l'inceneritore aveva più volte denunciato alle Autorità competenti, chiedendo un loro intervento al fine di accertarne le cause e verificare il regolare o meno funzionamento dell'Impianto di incenerimento di Montale. Nel corso degli ultimi anni, il Comitato ha infatti  presentato varie segnalazioni e denunce/querele alle Autorità  competenti, rappresentando le numerose perplessità e preoccupazioni in merito all'ampliamento nonché alle continue emissioni di fumi e maleodoranze  provenienti dall'inceneritore e chiedendo indagini approfondite atte a verificare la natura delle suddette emissioni, la regolare funzionalità dell'impianto  di incenerimento nonché la correlazione tra un eventuale suo malfunzionamento e l'aumentare di gravi patologie tumorali tra gli abitanti.

Un aiuto nelle attività del comitato

Comitato contro l’inceneritore di Montale
 vi ricordiamo che
Ci riuniamo il martedì ore 21.15 presso la sala della Chiesa di Stazione, via Pacinotti n°30
Lavoriamo per difendere la salute di tutti contribuisci anche tu come puoi.
Siamo molto impegnati su più fronti e se qualcuno volesse darci una mano potremmo riuscire a fare anche di più. Abbiamo bisogno per esempio,  di qualcuno che abbia  una fotocopiatrice per aiutarci  con i Volantini e materiale info, un aiuto per scrivere comunicati stampa e documenti e cerchiamo persone che ci diano una mano al banco che abbiamo  al mercatino di San Piero (accandoto al Circolo Rinascita)
ogni prima domenca del mese
. Al mercatino facciamo informazione e raccogliamo fondi per coprire le spese del tribunale e per i periti. Stando tutto il giorno al banco, una persona alle info e una alle vendite-baratto, stabiliamo dei turni, per questo vi chiediamo uno aiuto, magari solo un paio d'ore qualche volta oppure  per montare il banco al mattino o a smontare la sera.                 

Chi volesse aiutarci nelle attività o solamente  conoscerci é il benvenuto.

Il nostro Gruppo facebook: Comitato Contro l'Inceneritore di Montale                      
                                                  e@mail: no.incenerit-montale@teletu.it
___________________________________________________________